Segnala il commento come inappropriato

E andiamo avanti con il "Museo della Follia"... Devo dire che mi dispiace di più la morte di bambini per mancanze di cure mediche, per denutrizione, per aids contratto alla nascita che quella di questa signora, senza per quello mancarle di rispetto, è sempre un'anima che ne ne è andata.
Ma poiché siamo in ambito di retorica (per fortuna non ho letto la notizia di prima mano, risparmiandomi una incazzatura), direi che mi sembra alquanto arrogante per una credente (sembra che tale sia veramente stata) comparare le sue umane vicende a quelle della Madonna. Anzi, lo ritengo un po' blasfemo...
Peraltro trovo anche arrogante il suo intestardirsi in essere madre a tutti i costi, anche sulla pelle dei poveretti nati morti, come se non ci fosse altro modo di dare amore che concepire e partorire sapendo che condanni un bambino a morte prematura ... se gli va bene. Se invece va male, lo condanni a una semi-vita in una società che né riconosce sé sostiene le reali difficoltà né del soggetto né delle famiglie alle prese con queste problematiche (e parlo per esperienza diretta).
Ci sono tanti bambini al mondo soli, malati, smarriti (anche in Italia, non occorre andare alle missioni in Africa) a cui dar sostegno, che troverei solo parole brutte per definire un atteggiamento così superbo, insolente, anche in confronto dell'intelligenza che Iddio ha dato all'uomo. Intelligenza che ha permesso a questo "uomo" di individuare, ancora prima del concepimento (soprattutto prima di esso!), i possibili danni genetici che i genitori potrebbero trasmettere ai figli.
Ma probabilmente c'è gente che non ha a cuore la carità e la compassione vere quanto il coltivare egoisticamente la propria immagine di sé.
Conosco coppie a cui è capitata la disgrazia di avere un figlio "diversamente abile" (quanta imbecillità e ipocrisia anche nelle definizioni!), figlio accolto con grande amore e anche come un'occasione di arricchimento e di possibilità di ampliare i limiti della propria pietà ... ma la vita di quei ragazzi non è né sarà mai bella, soprattutto quando i genitori saranno morti e loro rimarranno in balia del SSN, di tutori o amministratori di sostegno nominati da qualche asettico tribunale!!!
Letto l'articolo del blog posso solo dire che sono disgustata.